TORNEO DI BOCCE QUADRATE

Col patrocinio del Comune e con il sostegno dei commercianti di Ivrea,

domenica 25 settembre si terrà un Torneo di Bocce Quadrate (dove vengono usati cubi di legno di faggio).

Il Torneo, che si svolgerà in Piazza di Città, è stato organizzato a sostegno dell’Hospice Casainsieme di Salerano e prevede la partecipazione di tutte le squadre degli Aranceri del Carnevale di Ivrea e dello Stato Maggiore. Il programma sarà il seguente:

ore 13 : i volontari di Casainsieme posizioneranno la loro postazione di sensibilizzazione e di raccolta fondi.

ore 14.00 : inizio della cerimonia di presentazione. Breve introduzione a cura dell’associazione Aranceri della Morte promotrice dell’iniziativa. Al cospetto del Sindaco Carlo Della Pepa, dell’Assessore Elisabetta Ballurio Teit, della Fondazione per lo Storico carnevale di Ivrea, della Vezzosa Mugnaia Irene Quaglia, del Generale Roberto Petri, del Sostituto Gran Cancelliere Carlo Ardissono, del Podestà Renè Enriello e di molte componenti dello Storico Carnevale di Ivrea, gli Abbà consegneranno i giochi delle bocce alle compagini. Intervento di Marco Fuligni, Presidente di Casainsieme. Intervento delle Autorità convenute.

Ore 14,30 : inizio del Torneo fra le squadre degli Aranceri
Stessa ora : campi liberi a disposizione del pubblico intervenuto

Ore 17,30 circa : premiazione

Ore 18 : bicchierata di arrivederci.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta  streaming da TIC ( Tele Ivrea Canavese ), che potrà far girare in Piazza i suoi operatori che effettuerannoanche interviste ai protagonisti.

Per chi volesse visitare la postazione su facebook digitare “Bocce quadrate”.